PROGRAMMA
• Percorso in 8 sessioni a partire da martedì 11 Aprile h 19.30-20.30
• La Mindfulness è una tecnica che affonda le sue radici nella meditazione Vipassana, insegnata in India 2500 anni fa per liberare l’uomo dalle sofferenze interiori. Negli anni ‘70 Jon Kabat-Zinn, biologo statunitense, sviluppò un programma per ridurre lo stress e l’ansia in pazienti con disturbi psichici ricoverati in cliniche ospedaliere arrivando, in molti casi, a sostituire psicofarmaci attraverso l’utilizzo della Mindfulness. Egli definì questa disciplina: “il porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante”, ovvero l’atto di mantenere l’attenzione focalizzata sull’esperienza presente e, ogni volta che ci si distrae, riportarla con gentilezza al momento presente, al qui ed ora. Esistono i cosiddetti 7 pilastri della Mindfulness, ovvero l’atteggiamento mentale che il praticante deve possedere:
1) NON GIUDIZIO
2) PAZIENZA
3) MENTE DEL PRINCIPIANTE
4) FIDUCIA IN SE STESSI
5) MANCANZA DI OBIETTIVI
6) ACCETTAZIONE
7) LASCIARE ANDARE
• Con la Mindfulness e i suoi esercizi impariamo a disinnescare il pilota automatico e ad essere più consapevoli delle nostre azioni, emozioni, sensazioni e pensieri.
Chi insegna : Andrea Vegher, istruttrice di Mindfulness (protocollo MBSR) e di Yoga Nidra.Fin da adolescente seguo corsi di Hatha Yoga e Pranayama In particolare ho scelto di specializzarmi nella Mindfulness, in quanto è una forma di meditazione utile per la vita di tutti i giorni. Essa ci insegna a disinnescare gli automatismi e a vivere con consapevolezza il momento presente.
Iscrizioni presso LOFT YOGA
info@loftyoga.it
349 8531739 Giorgia - Andrea 349 5543897
Corso in presenza e anche On line Zoom.
Percorso completo Euro 170 + 15 assicurazione
sempre disponibili le registrazioni.
Pagamento Pay Pal
https://www.paypal.com/paypalme/LOFTYOGA